Micro Torrefazione
Ogni caffè per risaltare al meglio in tazza ha bisogno di trovare il suo equilibrio durante la tostatura, una cura artigianale impossibile da replicare negli standard di torrefazione industriale.
Little Bean sceglie le migliori varietà di caffè mono-origine in piccoli lotti e li tosta singolarmente dedicando ad ognuno la propria “ricetta” di cottura in grado di preservarne ed esaltarne le caratteristiche organolettiche.


Ogni batch firmato Little Bean, segue uno scrupoloso processo di analisi, un mix di tecnica scientifica ed esperienza che permette di costruire la “ricetta giusta” per ogni caffè.
Il controllo dell’umidità e della densità del chicco crudo determinano la scelta della cottura, che viene eseguita manualmente attraverso una tostatrice Petroncini TT15.
Grazie a questo macchinario tutti i parametri di tostatura sono verificati passo per passo con esperienza dal Roaster fino a raggiungere il giusto colore e il massimo equilibrio sensoriale che garantisce ai nostri caffè una piacevole eleganza di sapore, al contempo pulito e rotondo.
Una cura del dettaglio che fa la differenza, così come la scelta di mantenere una shelf life del prodotto molto ridotta per far apprezzare al meglio i sentori del caffè appena tostato.
